fbpx

Ci sono solo pochi altri posti migliori in cui imparare lo spagnolo rispetto a El Puerto de Santa Maria. Noi amiamo El Puerto e il nostro team é composto anche da “portuenses” locali, che non considerano neanche l’idea di andare a vivere da un’altra parte, o “guiris” stranieri che si sono innamorati della città e si sono stabiliti qui. Di seguito sono riportate alcune delle nostre attività preferite fra le tante straordinarie cose che puoi fare a El Puerto. Molte di queste sono incluse nel nostro programma di eventi sociali e se volete ve ne possiamo consigliare tante altre, basta chiedere!

Learn Spanish in SpainSpanish Course in CadizStudy Spanish in Spain

Passeggiata sulla Spiaggia

El Puerto de Santa Maria ha 5 diverse spiagge e ognuna di queste merita un po’ del vostro tempo, non solo per prendere il sole, ma anche per una passeggiata – di mattina o pomeriggio – sulla bellissima sabbia color oro, e può essere fatta durante tutto l’anno. Una delle cose assolutamente da fare é la passeggiata a Puerto Sherry, seguita da una seconda colazione o pranzo di lusso vicino alla spiaggia, nella caratteristica parte circondata dalle case dai colori vivaci con una splendida vista sulla baia di Cadice. Il modo migliore per rilassarsi e godersi la bella vita!

Passeggiate raccomandate:

– Partire dal residence di Sparkville e camminare verso Playa Puntilla per poi attraversare il circolo velico e arrivare a Puerto Sherry.

– Iniziare a Fuentebravia (raggiungibile con un autobus locale) e camminare per 5 km sulla sabbia dorata fino a Puerto Sherry o, in alternativa, fare il cammino inverso e pranzare a Fuentebravia, in uno dei fantastici ristoranti in cima alla spiaggia, con una bellissima vista sul mare.

– Prendere l’autobus per Valdelagrana e camminare per 5-7 chilometri lungo la spiaggia, ammirando la bella zona e la vista di Cadice e magari fermarsi per un caffè o una birra lungo la strada!

Una nottata portuense

Non molto tempo fa il re di Spagna venne in vacanza per partecipare alla regata di El Puerto, quindi potete immaginare come El Puerto sia ben fornita di , bar e vita notturna per soddisfare le esigenze del massiccio afflusso di turismo spagnolo. Una grandiosa notte potrebbe iniziare con una tapa al centro, dal nostro amatissimo El Asador (assicurarsi di stare al bar per avere la migliore selezione di tapas) o al Bar Betis, e dopo continuare nel Art Deco Balco y Negro per rilassarsi con un drink, circondati dalle opere di artisti locali. Dopo sul Bar e Co (o una delle tante discoteche) per ballare tutta la notte (e anche la mattina). El Puerto é famoso anche per i suoi ristoranti, sia che si tratti di un bella orata, di un chiringuito (bar sulla spiaggia) o della cucina tradizionale spagnola in uno dei numerosi ristoranti popolari, ci sono opzioni per tutte le fasce di prezzo e la qualità in generale è molto elevata. Chiedeteci pure dei suggerimenti e vi consiglieremo nel modo giusto.

Un giro di Bodegas

Si, avete sicuramente sentito parlare dei giri dei pub, ma a El Puerto c’é un’attività chiamata “irse de bodega”, cioè fare il giro delle bodegas (cantine di vino) per provare la grande varietà di sherry che spesso vengono venduti solo in una specifica bodega. Se combinati con buone tapas, una buona compagnia, una piacevole passeggiata per le strade della vecchia città per arrivare alla bodega successiva può essere un modo divertente per passare il pomeriggio nel weekend. Noi vi raccomandiamo di fermarvi alla bodega “7Esquinas”, un posto da non perdere, per rilassarsi in un qualsiasi pomeriggio del weekend.

Seconda Colazione

Iniziate la vostra giornata con una tipica colazione andalusiana : la “mollette” (tipico e squisito toast) con “jamon”(il tipico prosciutto serrano della Spagna) e “tomate” (una passata di pomodoro), un caffè ( solo o con latte) e zumo de naranja naturale (fresca spremuta d’arancia), per meno di 4 o 5 euro in qualsiasi bar di El Puerto. Puoi fare colazione leggendo un giornale spagnolo (“Diario de la provincia de Cadiz” se volete leggere notizie locali, “El Pais” o “El Mundo” se desiderate qualcosa di più completo o il giornale di calcio “Marca” o “AS” se non potete fare a meno dei risultati delle partite di calcio) e lasciarsi accarezzare dai raggi solari sul viso pensando a come dovrebbe essere il ritmo della vita.

Interagire con le persone locali

Gli abitanti dell’Andalusia sono notoriamente socievoli e accoglienti, soprattutto se ci sono cibo e bevande in giro. In particolare, i Portuenses sono cosi, per cui non sorprendetevi se vi ritrovate in mezzo ad una conversazione ment+re fate palestra o camminate lungo la spiaggia, o vi godete la seconda colazione. Diverse persone locali parlano un buon inglese e alcuni pure altre lingue europee, ma le conversazioni sono sempre in spagnolo, offrendovi quindi l’eccellente possibilità di praticare lo spagnolo e di approfittare delle loro conoscenze per sapere i posti migliori dove mangiare, ballare o fare shopping! Fare amicizia con la gente del posto é una strada sicura per migliorare il vostro spagnolo e chi lo sa, potrebbe anche portare altri vantaggi.

Altri preferiti

Seguendo lo storico itinerario rosso intorno alla passeggiata turistica attraverso il centro della città, troverete la famosa Plaza de Toros (l’arena per i tori più grande in Spagna), la chiesa gotica (comunemente nota come “la Iglesia Mayor”), il Castello di San Marcos (con magnifica architettura moresca), e alcuni dei 100 palacios (palazzi) antichi che trovate nelle strade principali di El Puerto. Anche se non è storica come Siviglia, El Puerto ha tanti beni di interesse storico e ha certamente un ambiente più tranquillo e familiare.
– Ogni Martedì mattina il mercatino gipsy prende posto nelle strade tra la riva e la Playa Puntilla. Potete trovare centinaia di bancarelle con tantissimi regali per voi o per altri, come sciarpe, oggetti d’arte, scarpe e bigiotteria. Inoltre vale la pena di fare una passeggiata lungo il molo.
– Abbiamo tanti suggerimenti per voi quindi non esitate a chiedere
– Leggete pure la pagina “ Cose da fare a El Puertoper avere maggiori informazioni sui luoghi e i giorni da trascorrere nella zona di El Puerto.

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.