“Noi crediamo in TE. Il tuo apprendimento è la nostra passione”
Noi crediamo in tante cose e potete trovare tutte le nostre convinzioni più importanti in questa pagina: esse ci guidano in tutto quello che facciamo qui a Spark. Leggete le nostre convinzioni e vedete se vi convincono a far parte di una nuova esperienza Spark.
“L’apprendimento delle lingue è molto più di questo.”
Imparare una lingua non comporta sono imparare le regole grammaticali e i nuovi vocaboli: imparare una lingua è trovare un nuovo modo per esprimere se stessi, é giocare con suoni, parole, idee per formare nuove frasi e pensieri. Si tratta di avere una nuova esperienza, conoscere nuove persone, conoscere una nuova cultura, confrontarsi con diverse abitudini, musica, film; esplorare una nuova cultura, interagendo socialmente con persone come te o completamente diverse da te. Imparare una lingua è anche un nuovo progetto personale, spingendo se stessi a realizzare qualcosa di nuovo, provando nuove sfide nelle attività quotidiane: apprendimento e sviluppo come persona.
“L’apprendimento delle lingue è come scoppiare delle bolle'”.
Noi tutti abbiamo delle nostre reti sociali e culturali che ci appartengono in cui abbiamo le nostre identità linguistiche. Spesso è difficile imparare una nuova lingua, perché non abbiamo modo di confrontarci con la nuova lingua e non troviamo sufficienti opportunità per utilizzare la lingua, nel senso di parlare, ascoltare o leggere. A Spark crediamo che una lingua non va appresa solo in classe. Si apprende molto solo rompendo le barriere, aprendo nuove strade per mettere in pratica ciò che si impara nel corso e sviluppandolo ulteriormente. Questo è il motivo per cui a Spark usiamo l’innovativo approccio con‘ “l’opuscolo Spark per imparare” che permette di segnare i propri progressi in modo facile, cosi da motivarvi a raggiungere il prossimi traguardi che devono essere raggiunti.
“Chiunque può imparare una lingua.”
Noi crediamo che tutti possono imparare una nuova lingua, anche se non si dispone di un talento per le lingue, se si é veloci o lenti ad apprendere, se si è uno studente “visivo” o “uditivo”; uno che adora la grammatica o uno che invece preferisce parlare spagnolo ed imparare davanti un boccale di birra, uno studente logico o emotivo. Perché? Perché ogni studente ha proprie capacità, interessi e motivazioni per studiare una lingua. E proprio perché l’apprendimento di una lingua è ‘molto di più’, tutti saranno in grado di avvalersi dei propri punti di forza nei nostri programmi.
“L’apprendimento delle lingue è un’esperienza piacevole.”
Imparare una nuova lingua ha il potere di aprire le porte, di far vedere il mondo da una nuova prospettiva, capendo meglio gli altri e se stessi. Al fine di raggiungere questo obiettivo, il processo di apprendimento di una lingua deve essere sempre piacevole. Solo qualcosa che vi piace veramente vi darà l’opportunità di sfruttare al meglio tutti gli extra nell’apprendimento della lingua. Noi di Spark crediamo che la piacevole esperienza inizia con il primo contatto con tutti noi e dura fino alla fine del corso. Per questo motivo crediamo sia importante l’attenzione personale verso tutti i nostri studenti; abbiamo una grande stima di tutti i membri del nostro staff; siamo molto orgogliosi delle nostre classi, che sono interattive e divertenti e abbiamo messo tanta attenzione nel nostro programma di eventi sociali e culturali.
“L’apprendimento delle lingue è un’esperienza gratificante.”
Imparare una lingua vi dà l’opportunità di imparare, divertirti, sviluppare, incontrare, parlare, ascoltare, mangiare, ridere, percepire, pensare… o per dirla semplicemente: avere un’esperienza che vi consente di sviluppare l’apprendimento e la personalità e vi farà sentire orgogliosi delle vostre conquiste, per le sfide vinte e le conquiste sociali e personali fatte lungo la strada.
Per tutti i motivi detti cui sopra, noi crediamo in quello che facciamo, crediamo nel nostro staff, nei nostri corsi di spagnolo, crediamo nel nostro innovativo approccio metodologico ma soprattutto, crediamo in voi e nella vostra capacità di imparare lo spagnolo. Da qui il nostro slogan:
“Il tuo apprendimento, la nostra passione”